Al corso di laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche è stato riconosciuto, fin dal 2005, l'etichetta Chemistry Eurobachelor. Quindi gli studenti immatricolati dal 2005 in poi conseguiranno una laurea triennale riconosciuta in Europa dalla European Chemistry Thematic Network Association. L'etichetta è stata rinnovata nel 2010 per altri 5 anni.

Questa etichetta consente un facile riconoscimento degli studi effettuati presso l'Università di Genova negli Atenei di tutta Europa che concorrono alla European Chemistry Thematic Network Association (le più importanti e prestigiose). Infatti uno degli impegni a cui le Università che hanno ottenuto le etichette devono ottemperare è quello di riconoscere pienamente gli studi certificati dalle etichette stesse. Inoltre, l'Università di Genova rilascia, su richiesta, ma gratuitamente, un Diploma Supplement, contenente, in italiano ed in inglese, tutta una serie di informazioni sul corso di studi e sugli insegnamenti frequentati da ciascun studente.
Potete scaricare qui sotto il diploma che conferisce al corso di laurea questa etichetta ed una presentazione che spiega cos'è l'Eurobachelor.