Borse di studio

Borse di studio UNIGE

Incentivi, premi e borse di studio Unige sono consultabili qui.

Borse di studio "Marino Novi"

La Sezione Liguria della Società Chimica Italiana mette a concorso ogni anno alcune borse di studio dell’importo di 1.000 € ciascuna, in memoria del Professor Marino Novi riservate agli studenti dell’Università degli Studi di Genova iscritti al primo anno del corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche.

Per informazioni relative all'a.a. 2023/2024 visita la seguente pagina.

European-funding-guide

La European funding guide è una piattaforma per aiutare gli studenti a reperire fondi per la propria istruzione. È il più grande portale in Europa nella categoria, e comprende più di 12000 borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi per un valore di 27 miliardi di Euro. 3000 tra queste forme di aiuto finanziario sono destinate nello specifico a studenti italiani. La piattaforma è stata creata in collaborazione tra l'iniziativa non profit per la trasparenza dei finanziamenti e la Commissione Europea.

La Guida ai Finanziamenti Europei funziona basandosi su un algoritmo di ricerca che mostra solo borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi realmente corrispondenti al profilo individuale dello studente. I 12000 programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree per le quali gli studenti potrebbero avere necessità di assistenza (finanziaria) – dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all'estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici.

Ultimo aggiornamento 6 Luglio 2023