Date delle prossime lauree

Vai all'apposita pagina cliccando qui. In questa pagina troverai il calendario e la composizione delle commissioni (di norma, le convocazioni sono pubblicate circa 2 settimane prima della sessione di laurea).

Commissione di laurea per l'a.a. 2018/2019

Componenti effettivi: Comite A., Comoretto D., Servida A. (Presidente), Vicini S. Componenti supplenti: Alloisio M., Castellano M., Cavallo D., Costa C., Monticelli O., Moretti P., Reverberi A.

Il Regolamento è scaricabile in fondo alla pagina.

Adempimenti e scadenze

• Inizio tesi: presentazione alla Commissione per la Valutazione dei Requisiti Curriculari della comunicazione di inizio Tesi (modulo scaricabile in fondo alla pagina): contestualmente all'inizio della Tesi (se la Tesi viene svolta presso strutture diverse dal Dipartimento di appartenenza del primo relatore, almeno 2 mesi prima). La Commissione per la Valutazione dei Requisiti Curriculari è composta attualmente dai proff. Marina Alloisio, Dario Cavallo, Maila Castellano e Orietta Monticelli.
    • Compilazione online del questionario AlmaLaurea dal portale studenti: 30 giorni prima della data della laurea e comunque prima dell'inoltro della domanda di laurea online.
    • Compilazione online della Domanda di Laurea: 30 giorni prima della Data della Laurea. Per le istruzioni su come compilare la domanda cliccare qui. Non è più necessario consegnare la stampa della domanda allo Sportello
    • Importante: la domanda di laurea deve essere approvata online dal primo relatore almeno 25 giorni prima della laurea.
    • Controllo dell'avvenuta registrazione di tutti gli esami, compreso quello dell'attività seminariale: prima possibile e comunque entro 20 giorni dalla data della sessione di laurea. Non dovendo più consegnare il libretto, è importante che lo studente controlli l'avvenuta registrazione il più presto possibile.
    • Pagamento della imposta di bollo di 16,00€: 20 giorni prima della data di laurea. Il pagamento dell'imposta di bollo va fatto online anch'esso cliccando qui.
    • Consegna della Tesi su CD-ROM: entro 15 giorni dalla laurea, presso la Segreteria Didattica del DCCI. Il giorno della laurea, il CD-ROM contenente la versione finale della tesi deve essere consegnato al Presidente della Commissione di laurea.

Si fa presente che, per le lauree magistrali, ci sarà un seminario pre-laurea, davanti alla commissione,di norma, una settimana prima della data di laurea.