L' Università degli Studi di Genova promuove 21 master di primo e secondo livello, finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo. I Master, completamente gratuiti, sono destinati a laureati inoccupati o occupati e sono finalizzati ad ampliare l’offerta di alta formazione e l'occupabilità dei giovani laureati nelle aree: economica, tecnico-scientifica, socio-psico-pedagogica, tecnico-architettonica, umanistica, sanitaria. L'elenco dei master è disponibile sul sito www.masterfse.unige.it.

Progetto cofinanziato Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 a valere sull’asse 3 “Istruzione e Formazione”.

Di particolare interesse per i laureati del Dipartimento sono il Master di II livello in "Management of Chemicals"  ed il Master di II livello in "Inquinamento, Ambiente e Salute". ATTENZIONE: relativamente a quest'ultimo master, anche se la LM-71 non compare nell'elenco delle lauree magistrali che danno accesso al master, si tratta di un mero errore materiale. I laureati magistrali in Chimica Industriale possono accedere senza problemi a tale master.