Dall'aereoporto

Dall'aereoporto Cristoforo Colombo è consigliabile prendere il Volabus fino alla Stazione di Genova Brignole.
Da qui, è possibile proseguire in autobus, seguendo le indicazioni nel relativo paragrafo.

In treno

Se possibile, è meglio scendere alla Stazione di Genova Brignole. Tutti i treni provenienti da Roma - La Spezia fermano a Brignole, ma diversi tra quelli provenienti da Torino, Milano o Ventimiglia fermano solo alla stazione di Genova P. Principe.
In tal caso, è consigliato raggiungere la stazione Brignole in metropolitana o in treno. Vi sono molti treni, sia locali che a lunga percorrenza, che compiono il tragitto tra le stazioni di Principe e Brignole.
Da qui, è possibile proseguire in autobus, seguendo le indicazioni nel relativo paragrafo.

In autobus

All'uscita della Stazione di Gernova Brignole, bisogna attraversare la strada per prendere l'Autobus 17, scendendo alla fermata dell'Ospedale. Il Dipartimento dista circa 7-8 minuti a piedi dalla fermata. La piantina mostra il percorso da fare a piedi.

In auto

Si suggerisce di uscire dall'Autostrada all'uscita di Genova-Nervi. Arrivando da La Spezia-Roma questa è la prima uscita cittadina che si incontra. Arrivando invece da Milano o da Savona-Ventimiglia, bisogna seguire inizialmente le indicazioni per Livorno. L'uscita di Genova-Nervi segue di qualche chilometro quella di Genova Est. Dopo essere usciti dall'autostrada, si percorre per circa 500 m una strada obbligata fino a raggiungere un cavalcavia. Seguire le indicazioni per il centro città (e cioè svoltare verso destra). Ci si troverà in un viale a doppia carreggiata (corso Europa), che dovrà essere percorso per 4-5 km. Poco dopo aver lasciato sulla destra l'Ospedale e sulla sinistra un grosso supermercato COOP, svoltare a sinistra in via Corridoni. Proseguire seguendo la strada principale fino a p.zza Leonardo da Vinci, dove si dovrà svoltare a sinistra in via Boselli. Poco dopo, al semaforo, svoltare ancora a sinistra e, subito dopo, a sinistra in via Pisa. Prendere la seconda strada a destra (via Flora) e proseguire diritti fino al Dipartmento. La cartina qui sotto mostra in rosso il percorso totale dall'uscita autostradale al Dipartimento.