Modalità di accesso alla Laurea Magistrale in Chimica Industriale

Per maggiori informazioni sulla articolazione della Laurea Magistrale in Chimica Industriale consultate il Manifesto annuale degli studi (didattica erogata nell'a.a. 2019/2020) dal quale si possono raggiungere le schede insegnamento. La didattica programmata per la coorte 2019 è disponibile a questo link. Il regolamento didattico è disponibile a questo link.

Orari delle lezioni (2019/2020)

Appelli di esame (2019)

Tesi di laurea e regolamenti

Sezione relativa al sistema AVA e alla valutazione degli studenti e dei laureati

Inizio delle lezioni

Le lezioni del I e del III semestre avranno inizio a partire da lunedì 14 ottobre 2019.

Le lezioni dell'insegnamento di Laboratorio di Chimica Industriale avranno inizio lunedì 30 settembre 2019.

Nota Bene: le lezioni di alcuni insegnamenti mutuati da altri Corsi di Studio potrebbero iniziare prima del 14 ottobre 2019. Gli studenti interessati ad inserirli nei loro piani di studio devono contattare i docenti responsabili degli insegnamenti.

Per qualsiasi dubbio contattare il Coordinatore prof. Davide Comoretto (e-mail: coordinatore_CCS_Chim_Ind@unige.it)

Nella sezione degli allegati, potete trovare un riassunto dei titoli di Tesi Magistrali disponibili (Tesi_disponibili_all.pdf) presso i docenti che caratterizzano il Corso di Studio Magistrale in Chimica Industriale (CHIM04 e ING-IND25/26).
Questo elenco non è esaustivo ma permette allo studente di conoscere un po’ meglio l’attività di ricerca fondamentale e tecnologica che si svolge all’interno del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale negli ambiti «polimeri-processi-ambiente» e fare una scelta consapevole per la parte conclusiva ed importantissima del proprio percorso di studi.
Se poi vorrete approfondire alcuni aspetti specifici, potrete contattare direttamente il docente che vi fornirà con piacere tutti i dettagli del caso.
Nel caso vogliate scegliere una tesi presso altri docenti del Dipartimento, siete ovviamente liberi di farlo.