La Commissione Orientamento in Ingresso del Corso di Studio in Chimica e Tecnologie Chimiche si occupa dell'orientamento in ingresso e gestisce il raccordo con le scuole superiori.È possibile rivolgersi ad un qualsiasi docente appartenente alla commissione per avere ulteriori informazioni via mail o telefono, o per fissare un incontro.In alternativa potete consultare i coordinatori dei CCS in Chimica e Chimica Industriale.Trovate i nominativi aggiornati ed i recapiti alla sezione "chi, come, quando".
A settembre 2017 ci sarà un incontro di orientamento (open day) il 14 settembre alle 10.00 presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale in Via Dodecaneso, 31 – (Valletta Puggia). Saranno quindi possibili colloqui con docenti e studenti tutor e visite guidate alle strutture didattiche e di ricerca. Non è necessaria la prenotazione.
Potete inoltre trovare utili informazioni alla sezione delle Frequently Asked Questions.
Abbiamo recentemente pubblicato delle interviste a nostri ex-studenti, che possono darvi un'idea di cosa può succedere dopo la laurea.
Per ciò che riguarda l'orientamento in itinere, ogni anno viene organizzata a maggio una giornata informativa. Qui sotto potete trovare una presentazione relativa alla scelta del curriculum del terzo anno
L'orientamento in uscita è curato dal Servizio Orientamento Laureati del DCCI. A questo proposito, vi segnaliamo l'iniziativa "E dopo la laurea?" che ha comportato la realizzazione di interviste ad ex-studenti. Leggendo le interviste potete farvi un'idea di cosa fanno i nostri laureati dopo la laurea. Andate qui.

OPEN DAY

Per gli indecisi o comunque per chi vuole avere ulteriori informazioni sul corso di studi, il 14 settembre 2017, alle ore 10.00 presso il DCCI, aula Magna, avrà inizio un "open day". Dopo un'esposizione in aula verrà organizzata una visita del dipartimento. In quell'occasione potrete richiedere tutte le informazioni che desiderate.