La Commissione Orientamento in Ingresso del Corso di Studio in Chimica e Tecnologie Chimiche si occupa dell'orientamento in ingresso e gestisce il raccordo con le scuole superiori.È possibile rivolgersi ad un qualsiasi docente appartenente alla commissione per avere ulteriori informazioni via mail o telefono, o per fissare un incontro.In alternativa potete consultare i coordinatori dei CCS in Chimica e Chimica Industriale.Trovate i nominativi aggiornati ed i recapiti alla sezione "chi, come, quando".
A settembre 2017 ci sarà un incontro di orientamento (open day) il 14 settembre alle 10.00 presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale in Via Dodecaneso, 31 – (Valletta Puggia). Saranno quindi possibili colloqui con docenti e studenti tutor e visite guidate alle strutture didattiche e di ricerca. Non è necessaria la prenotazione.
Potete inoltre trovare utili informazioni alla sezione delle Frequently Asked Questions.
Abbiamo recentemente pubblicato delle interviste a nostri ex-studenti, che possono darvi un'idea di cosa può succedere dopo la laurea.
Per ciò che riguarda l'orientamento in itinere, ogni anno viene organizzata a maggio una giornata informativa. Qui sotto potete trovare una presentazione relativa alla scelta del curriculum del terzo anno
L'orientamento in uscita è curato dal Servizio Orientamento Laureati del DCCI. A questo proposito, vi segnaliamo l'iniziativa "E dopo la laurea?" che ha comportato la realizzazione di interviste ad ex-studenti. Leggendo le interviste potete farvi un'idea di cosa fanno i nostri laureati dopo la laurea. Andate qui.